Chi siamo

Opac è una qualificata organizzazione industriale in grado di soddisfare ogni richiesta da parte del cliente nei settori sia automotive sia nautico.

In particolar modo, la società è specializzata nella progettazione e nella produzione di capote per autovetture e per imbarcazioni da diporto e nella costruzione di veicoli speciali o di serie limitate.

Le attività offerte da Opac riguardano l’ideazione, il disegno e il collaudo dei prodotti – dal singolo componente all’intero prototipo – con una progettazione rivolta interamente alle specifiche esigenze del cliente.

Opac è inoltre in grado di occuparsi dell'attrezzamento di linee produttive, sia speciali sia per serie limitate, di autovetture.

Anche nel settore nautico tutti i sistemi sono progettati all'interno dell'azienda e tutto il processo di costruzione è interamente eseguito a mano da personale altamente specializzato. Molte sono le tecnologie importate dal campo automotive e applicate con successo in quello nautico: per esempio, l'impiego di nuovi materiali come la fibra di carbonio e i sistemi di pattinamento a cristalli liquidi.

La grande attenzione verso l’innovazione di prodotto e di processo permette a Opac di lavorare con standard di qualità elevati, ottenendo le più severe e prestigiose certificazioni.

Grazie a conoscenze ingegneristiche di prim’ordine e a un’esperienza consolidata, Opac è oggi una realtà moderna e dinamica in cui si fondono armoniosamente innovazione tecnica, tradizione e manualità artigiana.

Attività

Se si vuole realizzare qualcosa al mondo, l'idealismo non è abbastanza; bisogna scegliere un sistema per raggiungere lo scopo. In altre parole, bisogna essere "pragmatici".

Leggi tutto

Storia

Nata a metà degli anni Ottanta, Opac si è fin da subito affermata come partner strategico per le Case Automobilistiche, collaborando con loro nella costruzione di numerosi prototipi.

Leggi tutto

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionamento e analisi del sito stesso. Continuando la navigazione accetti l’uso di tali cookie. Per maggiori informazioni leggi la Privacy Policy.