Sapere artigiano e ricerca tecnologica avanzata

    In oltre trentacinque anni di attività, Opac ha collaborato con le più importanti Case Automobilistiche e con i principali Carrozzieri nazionali e internazionali. La società è specializzata nella progettazione di autovetture complete e capote e nella produzione di show-car,  one-off e serie limitate.

    Image
    Image
    Image

    Automotive

    Aree di attività

    Progettazione
    Attrezzamento
    Prototipi e produzione
    Qualità
    Assistenza

    Prodotti

    Produzione serie limitata di vetture
    Assemblaggio scocca e sottogruppi
    Soft-top
    Hard-top
    Produzione gruppi ottici speciali

    Automotive Opac in cifre

    0
    Progetti totali
    0
    Modelli di autovetture
    0
    Prototipi
    0
    Autovetture prodotte
    0
    Soft / Hard-Top prodotti

    Soft e Hard-Top

    Nel corso degli anni Opac si è affermata come punto di riferimento per la progettazione e produzione di capote automobilistiche di tipo soft-top, ossia con tetto in tessuto (per esempio, per Alfa Romeo, Bentley, Chery, Fiat, Ford, Jansen, MG, Peugeot, Pininfarina, Rolls-Royce e Rover) e hard-top, cioè con copertura rigida (con Bentley, Ferrari, Ford, Mitsubishi, Pinifarina, Volvo e Touring Superleggera).

    L’impiego di tecnologie particolari come lo stampaggio a caldo, la microfusione e i centri di rotazione autolubrificanti hanno garantito per più di un milione di cicli l’utilizzo sia delle capote più semplici sia per degli hard-top più sofisticati.

    Scocche per autovetture

    Numerose sono state le Case Automobilistiche e i principali Carrozzieri italiani che hanno coinvolto Opac nella produzione di piccole serie di vetture speciali. Per tutte queste Case e Carrozzerie, Opac ha realizzato produzioni complete di scocche in serie limitata, comprese le attrezzature di assemblaggio manuali e robotizzate.

    Un punto di riferimento

    Oggi Opac continua nella ricerca di nuove soluzioni tecnologiche all'avanguardia, sperimentando l'applicazione di nuovi materiali compositi abbinati alla classica lamiera in acciaio. Anche in questo caso, la tradizione artigiana si fonde con la ricerca tecnologica avanzata.

    Questo sito si serve di cookie per gestire autenticazione, navigazione e altre funzioni. Servendoti del nostro sito acconsenti al collocamento di questo tipo di cookie sul tuo dispositivo.