Opac al Dubai Boat Show 2024

Opac è presente con un suo stand alla 30ª edizione del “Dubai International Boat Show”, il più importante salone nautico del Medio Oriente, in programma dal 28 febbraio al 3 marzo.

La manifestazione, che si svolge nel porto turistico di Dubai, vede in mostra oltre mille marchi e più di 200 imbarcazioni provenienti dai cantieri più rinomati del mondo.

Sono ben 46 i lanci previsti di nuove imbarcazioni e oltre 30 mila i visitatori attesi.

Al Salone di Dubai, Opac presenta la sua ricca gamma di prodotti per le coperture di yacht (soft-top e hard-top), che ha destato molto interesse tra i cantieri e privati.

In particolare, viene apprezzata la capacità dell’azienda di creare soluzioni su misura, in grado di andare incontro a ogni tipo di esigenza e necessità.

Una qualità che rende Opac unica nel panorama delle imprese della componentistica nautica.

La presenza di Opac al Salone emiratino non è affatto casuale: il mercato nautico di Dubai è infatti tra i più importanti al mondo. Nel 2022, le esportazioni di “imbarcazioni da diporto e sportive” dall’Italia agli Emirati Arabi Uniti, hanno registrato un valore di circa 30,5 milioni di euro, posizionandosi tra i primi 20 principali mercati di destinazione dell’export italiano.