Bimini su misura per il nuovo open Rizzardi

    Il tendalino dell’azienda torinese è stato ideato per integrarsi armoniosamente con le linee essenziali e accattivanti del nuovo “GR Sessantatre”

    Il bimini ideato ad hoc da Opac si integra alla perfezione con le linee del nuovo “GR Sessantatre” di Rizzardi Yachts, open ad alte prestazioni con i suoi 19 metri di lunghezza e 25 tonnellate di dislocamento.

    L'obiettivo era creare ombra a bordo del mega-open mantenendo immutato lo stile della barca e, per raggiungerlo, i progettisti Opac hanno lavorato a stretto contatto con il Centro Stile e Dipartimento Tecnico Rizzardi. In sede di progettazione, è stato disegnato il rollbar dello yacht anche in funzione della capote al fine di ottenere un aspetto esteticamente accattivante nelle diverse configurazioni, ossia con bimini sia aperto sia chiuso.

    Dal punto di vista tecnico, il bimini realizzato da Opac viene gestito con movimento automatico mediante motoriduttori elettrici, senza quindi l’installazione di un impianto oleodinamico. In posizione di riposo la copertura, di dimensioni ragguardevoli (2,8 metri di lunghezza per 2,5 di larghezza), è completamente celata all'interno della sagoma del rollbar.

    La struttura di movimentazione è realizzata in alluminio, mentre le centine sono in acciaio inox Aisi 316 lucidato.

    Con questo bimini Opac sottolinea ulteriormente le sue capacità tecniche e creative di realizzare prodotti non solo altamente personalizzati, ma anche capaci di esaltare ancor più l’imbarcazione dove sono installati.

    Questo sito si serve di cookie per gestire autenticazione, navigazione e altre funzioni. Servendoti del nostro sito acconsenti al collocamento di questo tipo di cookie sul tuo dispositivo.