Opac al Metstrade 2022

    Dal 15 al 17 novembre torna arricchito di novità importanti il Metstrade di Amsterdam, il salone mondiale dedicato agli operatori del settore della componentistica e degli accessori per la nautica da diporto.

    Il Metstrade quest'anno si presenta infatti con un approccio più marcato verso la transizione ecologica che ora coinvolge l’interezza del settore nautico, inclusi gli accessori.

    Il Salone è senza dubbio l’esposizione B2B più importante al mondo sugli accessori nautici. A presenziare quest’anno ci saranno più di 1.400 espositori internazionali, di cui tantissimi italiani.

    Per il “made in Italy” l'evento olandese ha previsto due spazi esclusivi dedicati, uno nel Super Yachts Pavillon e l’altro nella Hall 12.

    Proprio nel Super Yachts Pavillion potete trovare lo stand Opac (11.409), dove si potranno ammirare l’hard-top con illuminazione interna, denominato “Miki Lights”, l’Easy Top, un innovativo soft-top a movimentazione manuale e il kit pali per tele ombreggianti.

    L’hard-top a lamelle ruotanti "Miki Lights" è stato arricchito da una illuminazione a faretti a led per la zona sottostante al tettuccio. Grazie a questi faretti, anche da chiuso il tettuccio permette l’illuminazione dell’area interna ed è inoltre possibile installare più punti luce su ciascuna lamella, o sul numero desiderato di lamelle, a seconda della quantità di luminosità che si vuole ottenere. La luminosità disponibile può variare da 250 a 1000 lumen per ogni lamella. Quella dell’hard-top a faretti a led è dunque una proposta che può essere pienamente adattata alle necessità o semplicemente ai desideri del cliente.

    L’Easy Top è un tettuccio in tessuto pensato per risolvere efficacemente i problemi che possono nascere con la movimentazione manuale. Una innovativa maniglia permette, con una semplice combinazione di movimenti, l’apertura e la chiusura del tetto e il blocco in qualsiasi posizione intermedia, consentendo così la regolazione dello spazio d’apertura desiderato. Questo sistema di apertura, brevettato, è facilmente azionabile anche con una mano sola ed è pertanto unico nel suo genere sul mercato.

    Il kit pali è costituito da una serie di pali in carbonio, il cui numero è determinato in base alle necessità del cliente, destinati a sostenere le tele ombreggianti. I pali possono essere comodamente stivati in un gavone quando non utilizzati e poi agevolmente installati tramite innesti a baionetta all’interno di appositi alloggiamenti collocati a filo sul ponte di coperta. Nella versione Heavy Duty il tensionamento della tela ombreggiante avviene inoltre con sforzo ridotto grazie all’utilizzo di un mini paranco integrato alla sommità del palo.

    Infine, un altro prodotto targato Opac è la pulsantiera, personalizzabile in base alle scelte del cantiere o dell’armatore, che comanda i dispositivi di apertura e chiusura di tutti gli hard o soft top. Realizzata in acciaio Inox AISI 316 e con pulsanti a tenuta stagna, si interfaccia direttamente con tutti i prodotti automatici Opac.

    Questo sito si serve di cookie per gestire autenticazione, navigazione e altre funzioni. Servendoti del nostro sito acconsenti al collocamento di questo tipo di cookie sul tuo dispositivo.