Bimini prendisole a doppia movimentazione

    Presentato in anteprima mondiale al Salone di Venezia 2022, il WallyPower58 è una nuova barca di 17 metri dal design unico, che racchiude in sé molte innovazioni e specificità. Una di queste è il bimini prendisole a doppia movimentazione, progettato e realizzato da Opac. 

    Si tratta di un originale bimini, montato a poppa della barca, che con una prima movimentazione solleva un arcone in fibra di carbonio in cui trovano alloggio le centine che permettono la distribuzione della tela ombreggiante. La movimentazione successiva consente il dispiegamento delle tre centine che sorreggono la tela. Con due semplici azioni è quindi possibile ombreggiare il divano prendisole, aumentando il confort a bordo.

    La tela, di quattro metri quadrati di superficie coperta totale, è realizzata in materiale sintetico traforato, in modo da garantire un perfetto equilibrio tra il passaggio della luce del sole e quello dell’aria.

    La struttura del prendisole è realizzata in carbonio e alluminio ed è quindi molto leggera. I movimenti di apertura e chiusura sono rapidi ed eseguiti elettricamente. Quando non è utilizzato, il prendisole poppiero diventa parte integrante del design della sua base, celando in questo modo la sua presenza.

    Il bimini è una ulteriore dimostrazione della capacita di Opac di coniugare tecnologia e design a totale soddisfazione delle necessità del cantiere.

    Questo sito si serve di cookie per gestire autenticazione, navigazione e altre funzioni. Servendoti del nostro sito acconsenti al collocamento di questo tipo di cookie sul tuo dispositivo.