Multifunctional Hard-Top vetrato al Yachting Festival di Cannes

    Al salone nautico francese presentato un tettuccio con caratteristiche uniche sul mercato: a lamelle trasparenti con doppia movimentazione. 

    Da oltre quarant'anni, il Cannes Yachting Festival (7-12 settembre 2021) attrae migliaia di visitatori da tutto il mondo.

    Primo evento nautico in Europa a riaprire i battenti, l'edizione 2021 dello Yachting Festival è stata particolarmente attesa e ha riunito 575 espositori, 620 barche, di cui 141 in anteprima mondiale. Oltre 54 mila visitatori sono venuti ad ammirare il meglio dell’offerta francese e internazionale del settore nautico, una cifra identica a quella del 2019, annata record.

    Il salone ha proposto contenuti importanti in termini di nuovi prodotti e varietà di imbarcazioni. A questo importante evento, Opac è stata presente con una struttura mockup che ha permesso di apprezzare da vicino l’innovativo Multifunctional Hard-Top (Mht), un tetto rigido a lamelle con doppia movimentazione per open e yacht, esposto nella versione semi trasparente.

    Il Multifunctional hard-top è un tettuccio formato da lamelle con telaio in alluminio e rivestimento in cristallo temperato per permettere alla luce naturale di filtrare e illuminare l’area sottostante anche in posizione chiusa. L’hard-top può essere realizzato in diverse dimensioni, a seconda delle specifiche necessità dei progettisti dell’imbarcazione ed è perciò adattabile a qualsiasi copertura. L’apertura è gestita con una duplice movimentazione: la prima, a ventaglio, permette il sollevamento verso l’alto delle lamelle; la seconda consiste in una traslazione verso poppavia delle lamelle stesse, che vengono “impacchettate” in posizione di riposo lasciando il ponte sottostante a cielo aperto. Le operazioni di rotazione, apertura e chiusura si svolgono in tempi molto ridotti.

    L’attenzione di Opac verso la massima qualità è indirizzata non solo verso la meccanica, ma anche nella ricerca di materiali sempre più leggeri e meno attaccabili dagli agenti salini dell’ambiente marino.

    Per il settore nautico Opac progetta e produce capote, hard-top, soft-top, tendalini e pali in carbonio per imbarcazioni da diporto. Tutti i suoi prodotti possono essere realizzati in diverse dimensioni, a seconda delle specifiche necessità dei progettisti dello yacht, e sono perciò adattabili a qualsiasi tipo di copertura o necessità. 

    20210906 174013 2

    Questo sito si serve di cookie per gestire autenticazione, navigazione e altre funzioni. Servendoti del nostro sito acconsenti al collocamento di questo tipo di cookie sul tuo dispositivo.