Nella "Barca Europea 2018" c'è un importante contributo di Opac, che contribuisce a rendere questo yacht ancora più affascinante.

L'Azimut S7 di Azimut|Benetti Group si è aggiudicato al Salone di Düsseldorf il premio "European Powerboat of the Year 2018" (EPY) nella categoria oltre i 45 piedi. Si tratta di un riconoscimento che viene considerato l'Oscar del mondo della nautica. 

Per questo modello Opac ha progettato e realizzato le coperture, sia l'hard-top sia il bimini. L'hard-top è costituito da un'ampia cornice in resina con due vetri all'interno. La copertura può essere aperta per rendere l'ambiente sottostante ancora più arieggiato e luminoso. L'apertura e la chiusura sono azionati da un meccanismo idraulico. L'intera struttura pesa circa duecento chilogrammi.

Presentato nel settembre 2017 nel corso del Cannes Yachting Festival, l'Azimut S7 propone un inedito disegno delle finestrature della tuga a taglio di diamante. 

L"European Powerboat of the Year 2018 viene assegnato da una giuria di esperti appartenenti alle principali testate specializzate europee. Gli yacht sono sottoposti a rigorosi test. Nei giudizi della giuria vengono considerati il design, la sicurezza a bordo, le prestazioni, la manovrabilità, il rapporto qualità-prezzo. I giurati in particolare hanno sottolineato il layout estremamente innovativo della barca.  

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per funzionamento e analisi del sito stesso. Continuando la navigazione accetti l’uso di tali cookie. Per maggiori informazioni leggi la Privacy Policy.