Partner strategico per le Case Automobilistiche

Opac, Officina Prototipi Automobili Carrozzeria, si è affermata nel corso degli anni come partner strategico per molte Case Automobilistiche, collaborando con loro nella costruzione di numerosi prototipi performanti e, in alcuni casi, fornendo lo studio, la completa produzione di attrezzamenti, parti di carrozzeria, capote sino alla realizzazione dell’intera scocca di alcune tra le più belle autovetture del mondo.

L’azienda è nata nel 1986, ma la sua storia parte da più lontano. I suoi soci fondatori iniziano infatti a lavorare nel campo automobilistico già a partire dagli anni Sessanta. Nel 1977 fondano l’Officina Costruzione Riparazione Autovetture, Ocra Srl, società che si occupava di costruzione di prototipi e di lavorazioni speciali per auto, incorporata nel 1990 nella Erre.Ci. Nel 1998 viene creata la Icas Srl, Industrie Carrozzerie Auto Sportive, realtà attiva sempre nel campo della costruzione di carrozzerie per auto e di prototipi.

Opac, Erre.Ci. e Icas hanno una mission aziendale molto simile e si differenziano per la tipologia di clientela alla quale si rivolgono.

In tutti questi anni sono oltre cinquanta i modelli di autovetture che hanno visto la nascita negli stabilimenti della società a Rivalta di Torino e sono oltre un milione e mezzo le autovetture nel mondo che montano le nostre capote.

Tutto questo grazie a un grande bagaglio di competenze tecniche ed artigiane e, soprattutto, alla passione che da sempre contraddistingue il nostro lavoro.

Grazie a una rete di partner selezionati e di valore Opac offre dare risultati e prodotti di qualità, relativi allo sviluppo di una intera vettura.