Trent'anni di storia ed esperienza

In trent'anni di attività Opac si è affermata come partner strategico per le Case Automobilistiche, collaborando nella costruzione di numerosi prototipi marcianti e, in alcuni casi, fornendo lo studio, la completa produzione di attrezzamenti, parti di carrozzeria, tettucci fino all'intera scocca di autovetture diventate in seguito celebri in tutto il mondo.  A partire dalla metà degli anni Novanta, l’azienda è entrata con successo anche nel campo della nautica.

Opac è nata nel 1986, ma la sua storia parte da più lontano. I suoi soci fondatori iniziano infatti a lavorare nel campo automobilistico già a partire dagli anni Sessanta. Nel 1977 fondano l’Officina Costruzione Riparazione Autovetture, Ocra Srl, società che si occupava di costruzione di prototipi e di lavorazioni speciali per auto. La Ocra è stata incorporata nel 1990 nella Erre.Ci.

Nel 1994 viene creata opacmare, società che opera nel mercato della componentistica per yacht e superyacht. Opacmare è oggi una realtà indipendente e autonoma da Opac.

Nel 1998 viene creata la Icas Srl, Industrie Carrozzerie Auto Sportive, realtà attiva sempre nel campo della costruzione di carrozzerie per auto e di prototipi. 

Opac, Erre.Ci. e Icas hanno una mission aziendale molto simile e si differenziano per la tipologia di clientela alla quale si rivolgono.

La storia dei nostri Marchi

brand-storia