Profilo Aziendale

1986
Superficie totale 4.000 metri quadrati
Superficie coperta 1.500 metri quadrati

2016
Superficie totale 84.000 metri quadrati
Superficie coperta 42.000 metri quadrati

La capacità di accogliere le innovazioni e la disponibilità a diversificare la produzione sono valori che possono risultare determinanti nella vita di un'azienda.

Spesso le soluzioni più geniali nascono dalle valutazioni più semplici, quasi banali. Perché per esempio non utilizzare in un nuovo comparto produttivo una tecnologia affidabile e rodata, già largamente impiegata con successo in un altro? 

È quanto è accaduto alla Opac, attiva da tren'anni nell'ambito delle costruzioni meccaniche per l'automotive e, più recentemente, per il comparto nautico.

L'impegno in quest'ultimo settore è iniziato in maniera quasi casuale: l'esperienza nel settore delle capote in campo automobilistico di Opac produce infatti molto interesse da parte di cantieri navali e i primi risultati sono giudicati positivi tanto che la collaborazione con le società nautiche diventa stabile.

Si può dire che Opac abbia rivoluzionato l'approccio alla realizzazione di capote per barche, prima legato a una dimensione quasi artigianale e ora ispirato ai principi della massima fedeltà progettuale, di una più efficiente pianificazione produttiva e della massima qualità.

Opac ha sviluppato una grande elasticità progettuale e produttiva, poiché sempre più spesso il mercato richiede prodotti da realizzare su misura e da fornire in tempi ristretti. L'azienda è preparata ad analizzare in maniera rigorosa e concreta ogni possibile problematica dei progetti che le vengono proposti e, non appena valutata la loro fattibilità, entrare immediatamente nella fase operativa.

In questo modo, si possono garantire tempi ridottiqualità alta.

Fidelizzare la clientela è diventata più che una semplice soddisfazione, ma la concreta conferma della qualità dei nostri servizi. 

Attività

Se si vuole realizzare qualcosa al mondo, l'idealismo non è abbastanza; bisogna scegliere un sistema per raggiungere lo scopo. In altre parole, bisogna essere "pragmatici".

Leggi tutto

Chi Siamo

Forte di un'esperienza maturata nel settore delle costruzioni meccaniche, Opac è oggi una qualificata organizzazione industriale in grado di soddisfare ogni richiesta.

Leggi tutto