Alla sua prima partecipazione, Opac è entrata tra i finalisti del Premio Odisseo, iniziativa promossa e organizzata dal Club Dirigenti Vendite e Marketing dell’Unione Industriale di Torino (CDVM), ottenendo un diploma di eccellenza e partecipazione.

La cerimonia di premiazione si è tenuta venerdì 1° dicembre 2017 a Torino: a ritirare il riconoscimento è stata Cinzia Sacco, amministratore delegato della società.

Il Premio Odisseo, giunto all’ottava edizione, si propone di valorizzare e premiare realtà territoriali che si sono distinte per organizzazione e prestazioni sui mercati internazionali nei diversi settori merceologici.

Due le categorie previste: aziende piemontesi che si sono distinte per qualità e quantità di impegno nell’esportazione (in questa sezione ha concorso Opac); aziende multinazionali con sede rilevante nel territorio piemontese.

Come da tradizione, un gruppo di artisti contemporanei che collabora col Premio Odisseo ha offerto una propria opera ai vincitori. In questo modo la creatività artistica si è unita con quella imprenditoriale: uno scambio fecondo che ha prodotto un intreccio virtuoso di eccellenze.