Da oltre dieci anni Opac organizza periodici corsi di formazione e di aggiornamento tecnico sui più recenti prodotti realizzati dalla sua Divisione Nautica.

Si tratta di incontri rivolti tanto a chi opera nei cantieri navali quanto alla propria rete di assistenza. Particolare attenzione è riservata ai corsi per nuovi tecnici ai quali vengono illustrati anche i prodotti meno recenti del catalogo Opac, in modo che possano apprendere come svolgere una corretta manutenzione e come, se è necessario, ripararli attingendo dal suo magazzino di ricambi originali.

 

L’ultimo di questi incontri formativi si è svolto presso il cantiere storico di Riva (Ferretti Group) a Sarnico (Bergamo) presso la Ferretti Service University. Al corso hanno preso parte circa quaranta tecnici provenienti da diversi Paesi dell’area euro.

In questi anni di attività sono state formate circa trecento persone provenienti da tutto il mondo attraverso corsi organizzati, a seconda delle necessità, in Opac oppure presso i cantieri clienti.

Questi corsi di formazione rappresentano per Opac un’importante opportunità per confrontarsi con i migliori tecnici internazionali e non di rado sono stati l’occasione per mettere a punto migliorie sui prodotti o per svilupparne di nuovi.